consigli fantacalcio

Fantacalcio: 6ª giornata, i consigli di CeC

Calcio Italiano Slider

Di seguito proponiamo i nostri personali consigli sul fantacalcio, premettendo che è a discrezione della redazione di Catenaccio e Contropiede, non siamo degli esperti assoluti ma dei ragazzi come voi che vi danno dei consigli che potrebbero chiarire i vostri dubbi, ma scegliete sempre con la vostra testa! Vi ricordiamo inoltre che molto dipende dalla vostra situazione di rosa, impossibile dunque dare dei consigli che si sposano perfettamente per le rose di tutti quelli che leggono.

 

 

Consigli fantacalcio: Juventus  SPAL

SPAL in difficoltà nel turno infrasettimanale contro il Lecce, quindi sconsigliamo Berisha e difesa al seguito, Cionek potrebbe essere titolare se non si hanno alternative. Attenzione a de Ligt: inizio di stagione deludente, bene invece Bonucci. A centrocampo può trovare posto Murgia, che nonostante le difficoltà porta a casa buoni voti e potrebbe essere quel titolare da sufficienza che serve. Per la Juve impossibile non schierare Pjanic in queste condizioni, molto bene anche Ramsey che sembra aver trovato molto bene il suo posto in squadra. In attacco riposa Higuain: bene Dybala – da 7 nell’ultima giornata – in coppia con Ronaldo, Petagna da schierare in assenza di alternative.

 

Consigli fantacalcio: Sampdoria  Inter

Follia non schierare Handanovic, sconsigliato Audero. Per la difesa attenzione a Bereszynski, titolare solo in assenza di alternative. D’Ambrosio titolarissimo, non solo per il gol dell’ultima giornata, ma sembra aver trovato la sua dimensione nella squadra di Conte e sta facendo molto bene. A centrocampo per la Sampdoria si può rischiare Ramirez, essendo il fantasista di turno cui deve affidarsi Di Francesco, ma ponderare le opzioni. In casa Inter torna titolare Sensi, bene anche Barella: non brillante nell’ultima gara è in cerca del gol. In attacco sì a Quagliarella, si può rischiare. Sanchez titolare, da rischiare in coppia con Lautaro.

 

Consigli fantacalcio: Sassuolo  Atalanta

Atalanta già reduce di una vittoria contro la Roma nel turno infrasettimanale, attenzione a schierare Gollini: quest’anno la Dea è più discontinua. Per i padroni di casa in difesa si può rischiare Ferrari in coppia con Chiriches, ma attenzione a chi dovrà marcare Zapata. Per la squadra ospite del Mapei si può schierare Palomino reduce di un’ottima prestazione a Roma, così come Hateboer. A centrocampo De Zerbi dovrebbe riproporre la coppia TraorèObiang potrebbero essere validi titolari. Freuler ottima soluzione per una sufficienza a centrocampo, si può rischiare anche Gosens. In attacco sì a Berardi e Zapata, titolarissimi.

 

Consigli fantacalcio: Napoli  Brescia

Meret titolare, anche se nell’ultima giornata il Napoli non ha fatto bene. Ancelotti dovrebbe lanciare Luperto vista l’assenza di Koulibaly, sì a Manolas. Per la difesa ospite proponiamo Sabelli, il Brescia ha fornito ottime prestazioni. Sì alla coppia di centrocampo RuizAllan, mentre consigliamo sempre Tonali che nonostante i risultati dei toscani prende ottimi voti. In attacco sì a MertensInsigne, bene anche BalotelliDonnarumma.

 

Consigli fantacalcio: Lazio  Genoa

Attenzione a Strakosha: Genoa bestia nera della Lazio da sempre. Maglia da titolare per la coppia AcerbiLuiz Felipe, bene nell’ultima giornata nonostante la sconfitta. Per il Genoa si può rischiare Criscito: bene nelle prestazioni contro la squadra capitolina. Attenzione a Marusic: buona la sua ultima gara casalinga, consigliato. A centrocampo irrinunciabili Milinkovic e Luis Alberto, ma Parolo dà più sicurezze. Schone ancora in cerca del gol, sfortunato nell’ultima gara, schieratelo. Immobile titolare, ma attenzione a Pinamonti che potrebbe sbloccarsi. Sì a Kouamé.

 

 

Consigli fantacalcio: Lecce  Roma

Cautela nello schierare i portieri di questo match, Lecce imprevedibile. Bene il Lecce nell’ultima gara, ma attenzione a schierare la difesa che dovrà contenere Dzeko. Irrinunciabile Kolarov in difesa, si può rischiare anche Fazio. A centrocampo torniamo a ripetere che Mancosu è il jolly da schierare: seppur in difficoltà il Lecce, il centrocampista ha spesso trovato il gol. Male la prestazione di Veretout nell’ultima di campionato, buona la prova di Cristante, schieratelo. Consigliamo anche Mkhitaryan che questa volta parte titolare. In attacco cautela nello schierare Babacar, assolutamente sì a Dzeko.

 

Consigli fantacalcio: Udinese Bologna

Bene entrambi i portieri nelle ultime gare: consigliati, da rischiare. In difesa torniamo a proporre Becao che non ha fatto male in questo inizio campionato, bene anche Danilo per il Bologna, Poli da schierare. A centrocampo si può schierare Fofana per i padroni di casa, mentre per la squadra ospite consigliamo Soriano. In attacco sì ad Okaka che torna titolare, cautela per Lasagna: flop fino ad ora. Santander potrebbe essere titolare al fianco di Orsolini, si può rischiare.

 

Consigli fantacalcio: Cagliari  Hellas Verona

Olsen bene nell’ultima gara così come il Cagliari in generale: consigliato il portiere dei rossoblu. In difesa si può schierare Pellegrini, potrebbe tornare titolare anche Cacciatore: da valutare nelle ipotesi. Per la squadra ospite usare cautela nello schierare la difesa, bene Faraoni se non ci sono alternative. A centrocampo i padroni di casa ripropongono la coppia RogNandez, entrambi ancora in cerca del gol. Per gli ospiti si può rischiare Veloso in assenza di alternative, Lazovic più soggetto ai malus. In attacco sì assoluto per la coppia Joao PedroSimeone, cautela per Stepinski, sconsigliato.

 

Consigli fantacalcio: Milan  Fiorentina

Match delicato per gli allenatori delle due squadre: si possono rischiare Donnarumma e Dragowski. Per i padroni di casa altra buona gara di Hernandez, dategli fiducia. Mentre in casa viola Lirola ancora un po’ al di sotto delle aspettative, Pezzella valida alternativa. A centrocampo si possono rischiare BennacerKessie; mentre per la squadra ospite bene Castrovilli, ottime le prestazioni offerte finora. Chiesa in stato di grazia, non si può non schierare. Per l’attacco del Milan proponiamo di nuovo Leao: dopo la sostituzione di giovedì a Torino il Milan ha perso il fantasista in più cedendo al Gallo Belotti. Ribery titolarissimo.

 

Consigli fantacalcio: Parma  Torino

Match conclusivo del lunedì sera, bene Sirigu tra i pali, schieratelo. Per i padroni di casa bene Bruno Alves e Darmian nell’ultima di campionato, mentre per i granata si può schierare Bremer ma valutare le alternative. De Silvestri buon titolare in questa giornata. A centrocampo riproponiamo la coppia KuckaKulusewski buone le loro prestazioni. Per la squadra ospite bene Rincon contro il Milan, si può schierare nuovamente. Verdi buona alternativa per questo turno. Sì a Gervinho, sfortunato nell’ultima gara contro il Sassuolo, immancabile Belotti.

 

 

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter