fantacalcio

Fantacalcio: 15° giornata, i consigli di CeC

Calcio contemporaneo Slider Stagione 2018/2019

Di seguito proponiamo i nostri personali consigli fantacalcistici per la 15esima giornata di Serie A, premettendo che è a discrezione della redazione di Catenaccio e Contropiede, non siamo degli esperti assoluti ma dei ragazzi come voi che vi danno dei consigli che potrebbero chiarire i vostri dubbi, ma scegliete sempre con la vostra testa! Vi ricordiamo inoltre che molto dipende dalla vostra situazione di rosa, impossibile dunque dare dei consigli che si sposano perfettamente per le rose di tutti quelli che leggono.

 

 

JUVENTUS – INTER
Scontro tra titani tra i pali: Szczesny non si può non schierare, ma ci sentiamo di consigliare anche Handanovic, che nonostante l’età ha continuato a fornire prestazioni al di sopra della media anche quando l’Inter ha incassato più di un gol. Nella difesa interista ritroviamo D’Ambrosio che ultimamente cavalca l’onda del bonus. Tra le linee della Juventus abbiamo Bentancur, il giovane centrocampista juventino ha ottenuto fiducia da Allegri non tanto per i suoi 2 gol in campionato quanto per la voglia di emergere e le ottime prestazioni del campionato. Sì ai due ex-terzini Asamoah e Cancelo, possono fare entrambi bene. Dybala, Ronaldo, Mandzukic e Icardi, Perisic, Politano ci sentiamo di consigliari perché tutto può accadere nel derby d’Italia, meglio non rischiare di tenere fuori nessuno. Un’attenzione particolare per il 10 bianconero che ha promesso un gol ai suoi tifosi.

 

NAPOLI – FROSINONE
Ritorno tra i pali per Meret, rientrato dall’infortunio, può portare un +1 da subito. Il Napoli in casa può fare molto male quindi sconsigliamo Sportiello. Attenzione alla formazione partenopea: molte le assenze in vista della partita di Champions contro il Liverpool, l’unica certezza è Albiol che dovrebbe essere accompagnato da Malcuit e Luperto, preferiti a Mario Rui e Maksimovic. Probabilmente a riposo anche Fabian Ruiz, Hamsik e Callejon. In attacco dovrebbe riposare Mertens per lasciare spazio alla coppia Milik-Insigne. Attenzione a Daniel Ciofani, anche rigorista, con un Napoli così diverso difronte.

 

CAGLIARI – ROMA
Entrambe le squadre vengono da due pareggi. Di Francesco si affida al 4-2-3-1, Kolarov può far male su calcio piazzato. A centrocampo di nuovo il giovane Zaniolo: prestazioni al di sopra della media del resto del centrocampo romanista. Ancora fiducia a Schick e Kluivert: è un’occasione importanti per i due per tentare di strappare posti da titolari anche in altre partite. Per la squadra di casa occhio a Joao Pedro che in casa continua a fare bene, e ovviamente a Pavoletti che con la Roma ha un conto aperto: l’attaccante ha spesso bucato la difesa romanista anche con la maglia del Genoa. Molto interessante l’opzione Faragò per chi lo ha listato difensore, che giocherà nei tre di centrocampo.

 

LAZIO – SAMPDORIA
Crisi in casa Lazio. In casa Samp invece c’è entusiasmo per la coppia a centrocampo Linetty-Ramirez, i due hanno molto soddisfatto mister Giampaolo nell’ultima partita di campionato. Un posto da titolare l’ha ottenuto anche Correa, consigliato tra i titolari insieme a Quagliarella che non smette di stupire con la quantità di gol e apporto che riesce a dare alla squadra.

 

SASSUOLO – FIORENTINA
Entrambe le squadre sono reduci da un ottimo inizio di campionato ma hanno frenato la corsa portando a casa rispettivamente 7 e 5 punti nelle ultime 6 partite. Ancora fiducia alla coppia Lirola-Ferrari che sta facendo molto bene, e può portare bonus soprattutto considerata la loro media casalinga. Milenkovic buon difensore da schierare titolare, giocando avanzato prova più di una volta il colpo vincente in porta. Veretout immancabile per un fantallenatore. Simeone deludente: potrebbe essere la giornata del riscatto per lui e la sua Fiorentina? Schieratelo ma solo se non avete valide alternative. Così come Babacar, che potrebbe colpire da ex. Manca da molto il bonus a Chiesa, noi consigliamo di schierarlo.

 

UDINESE – ATALANTA
Difesa bergamasca sicuramente meno anonima di quella dell’Udinese: quest’anno i ragazzi di Gasperini hanno fatto molto bene in difesa, Hateboer su tutti si è rivelato la mossa giusta da fare sul fantamercato, giusto continuare a dargli fiducia. Il centrocampo dell’Udinese fa affidamento su Fofana-De Paul, buone opzioni al fantacalcio. Casa Atalanta: non si possono lasciare fuori Freuler-De Roon che sul campo di Udine potrebbero fare bene. Dubbi su Lasagna, al quale potrebbe essere preferito Behrami con cambio modulo e avanzamento di De Paul. Si può dare fiducia al papu Gomez. Zapata ha segnato contro il Napoli alla scorsa giornata e si presenta un’altra sua ex con la quale potrebbe ripetersi, forma eccezionale, da schierare.

 

PARMA – CHIEVO
Chievo in ripresa: 2 punti ottenuti con Napoli e Lazio. Bene Barba in difesa: il difensore ex Roma sta facendo bene con il nuovo mister. Spazio per Sepe in formazione se non si hanno alternative migliori. Per il Chievo torna Giaccherini, si può schierare. Fiducia ad Inglese (occhio al gol dell’ex) accompagnato da Biabiany e Di Gaudio, meglio il secondo che il primo. Per il Chievo bene anche Pellissier e Birsa.

 

EMPOLI – BOLOGNA
In porta bene Skorupski. In difesa bene Silvestre: il difensore ha un’ottima media, consigliato per il match casalingo contro il Bologna, così come Mattiello per la squadra emiliana. Sì a Pasqual. Centrocampo compatto per l’Empoli, Krunic è reduce di un’ottima prestazione: potrebbe continuare la sua onda positiva. Attenzione a Orsolini: dopo la prestazione ottimale in Coppa Italia pare abbia conquistato la fiducia di Inzaghi e verrà schierato, da provare. Caputo impossibile da non schierare.

 

GENOA – SPAL
Con l’approdo in panchina di Prandelli il Genoa vuole dare una risposta ai propri tifosi. Bene Criscito in fase difensiva, così come l’immancabile Lazzari in casa Spal. Kurtic consigliatissimo. In attacco non si possono escludere Piatek rimasto a secco dopo la sostituzione per il rosso di Romulo a Torino e Kouame che sta facendo molto bene. Un’occasione anche ad Antenucci se non si hanno alternative migliori.

 

MILAN – TORINO
I ragazzi di mister Mazzarri stanno facendo un buon campionato quindi tra i titolari in difesa vi proponiamo N’Koulou e De Silvestri. Consigliamo Kessiè che sembra essersi ripreso e porta bonus affermandosi come punto forte del centrocampo. Immancabile all’appello dei titolari in attacco la coppia Cutrone-Higuain per il Milan e Iago Falque-Belotti per il Torino.