fantacalcio

Fantacalcio: 25° giornata, i consigli di CeC

Calcio contemporaneo Slider Stagione 2018/2019

Di seguito proponiamo i nostri personali consigli fantacalcistici di Serie A, premettendo che è a discrezione della redazione di Catenaccio e Contropiede, non siamo degli esperti assoluti ma dei ragazzi come voi che vi danno dei consigli che potrebbero chiarire i vostri dubbi, ma scegliete sempre con la vostra testa! Vi ricordiamo inoltre che molto dipende dalla vostra situazione di rosa, impossibile dunque dare dei consigli che si sposano perfettamente per le rose di tutti quelli che leggono.

 

Milan-Empoli:

Rossoneri in piena forma: consigliato Donnarumma, attenzione a Dragowski. Difesa milanista dai voti altalenanti. Per i toscani si può rischiare Di Lorenzo, buone le prestazioni in generale. A centrocampo un occhio di riguardo per Kessiè che non segna da un po’, potrebbe essere il jolly di Gattuso. Bene anche Krunic: in assenza di alternative si può rischiare un posto da titolare. Immancabile Piatek, così come PaquetàCastillejo è un’opzione interessante in assenza di Suso. Farias possibile sorpresa, schierabile ma solo se non si hanno alternative migliori.

 

Torino-Atalanta:

Match difficile da interpretare: entrambe le squadre in cerca di punti, attenzione nello schierare i portieri.
In difesa bene Nkoulou e la coppia di esterni De SilvestriAnsaldi prestazioni casalinghe sufficienti. Per gli ospiti consigliamo Hateboer: potrebbe portare il bonus. A centrocampo si può rischiare Meité, così come Pasalic per gli avversari, il centrocampista è a secco di gol da un po’. Sì a Belotti da schierare quasi sempre, e un posto da titolare anche per la coppia IlicicZapata.

 

Frosinone-Roma:

Sì a Olsen nel derby laziale, ottima la prestazione casalinga col Bologna. Difesa ciociara rischiosa, mentre bene Kolarov e Manolas per la Roma. In assenza di alternative per i ciociari può essere schierato Viviani, mentre per i giallorossi Cristante potrebbe tornare al gol, Nzonzi possibile sorpresa, sì ovviamente a Zaniolo. Per l’attacco dei padroni di casa attenzione a Ciano, in assenza di alternative schieratelo. Per i giallorossi dovrebbe tornare titolare El Shaarawy, buona la sua stagione, consigliato. Dzeko va schierato.

 

Sampdoria-Cagliari:

Per i blucerchiati mancano punti da alcune partite, consigliato Audero. Si possono schierare Colley e Padoin, rispettivamente per le due squadre in difesa. A centrocampo consigliamo Praet, potrebbe trovare il tap-in vincente, insieme ad un immancabile Barella per i sardi. Sì all’attacco doriano, Quagliarella vuole tornare al gol, attenzione a Pavoletti.

 

Chievo-Genoa:

La partita potrebbe portare gol da entrambe le fazioni dato che le due squadre vengono da buone prestazioni, nonostante questo si può schierare Sorrentino se non avete alternative migliori. Rischioso schierare qualcuno della difesa di casa, mentre per gli ospiti bene Romero e Biraschi. A centrocampo per i gialloblu si può schierare Hetemaj in assenza di alternative, mentre per i genoani è reduce di un’ottima prestazione Rolon. Sanabria in un momento di grazia non si può tenere fuori, Pandev possibile sorpresa.

Bologna-Juventus:

Bologna reduce di ottime prestazioni, attenzione però nello schierare la difesa dei padroni di casa, per i bianconeri attenzione al possibile turn-over dopo la trasferta di Madrid. Si può rischiare Soriano a centrocampo per i rossoblù, mentre per la Juventus fiducia a Pjanic e Bentancur. Santander può trovare una maglia da titolare in assenza di alternative, sì al tridente bianconero con cautela verso Mandzukic.

 

Sassuolo-Spal:

Emergenza per le due squadre: cautela nello schierare i portieri. Attenzione anche alle rispettive difese, rischiose in questa giornata; in assenza di alternative bene Magnani per gli emiliani e Bonifazi per i ferraresi.
A centrocampo potrebbero essere il jolly di Mister De Zerbi la coppia SensiLocatelli, consigliata. Kurtic in calo ultimamente, attenzione a Murgia potrebbe fare bene. Babacar e Petagna consigliati: potrebbero segnare entrambi.

 

Parma-Napoli:

Cautela nello schierare i portieri di questa partita. La difesa degli emiliani reduce di una prestazione altalenante a Cagliari, consigliamo cautela, Bruno Alves unica certezza. Per i partenopei bene Koulibaly, mentre attenzione a Maksimovic. Consigliato Kucka: in assenza di alternative, il giocatore ha risposto presente alle attenzioni del mister D’Aversa. Bene Allan e Ruiz per gli ospiti. In attacco comunque consigliato Gervinho, insieme al tridente del Napoli.

 

Fiorentina-Inter:

Match interessante anche tra i pali: sia Lafont che Handanovic sono reduci di una buona stagione sommariamente, si possono rischiare. Attenzione alla difesa viola: bene Biraghi, Milenkovic in calo ultimamente. Titolare inamovibile Skriniar. Per il centrocampo viola bene Benassi e Veretout, ottime le prestazioni casalinghe. Chiesa è un punto fermo, da schierare sempre. Bene anche Nainggolan in ripresa, il posto da titolare potrebbe essere una soluzione vincente. In attacco sì a Muriel che potrebbe tornare al gol, così come Lautaro Martinez in un ottimo momento.

 

Lazio-Udinese:

La partita è rinviata a data da destinarsi, sta alla vostra lega decidere il da farsi, se si opta per i 6 politici potete usare i giocatori delle due squadre con intelligenza: sempre ben accetti i 6 in porta e in difesa, a centrocampo e in attacco metteteli in panchina se rischiate buchi.