film serie calcio

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Curiosità Slider


Film, Documentari e Serie TV sul calcio – Il mio amico Eric (2009)

In ‘Il mio amico Eric‘ il protagonista è un postino di circa cinquant’anni estremamente depresso, che molti anni prima ha perso per colpa sua l’amore della sua vita, e che oggi vive con i suoi figliastri, con i quali ha un rapporto parecchio complicato. Una sera, mentre si sta autocommiserando, gli si materializza davanti il suo idolo Éric Cantona. Il francese, con il suo carisma e i suoi consigli, lo aiuterà a prendere di petto la sua vita e stravolgerla in meglio, anche quando questa ha una svolta negativa inaspettata.


Film, Documentari e Serie TV sul calcio – Il maledetto United (2009)

Il maledetto United‘ racconta, con in mezzo i flashback del passato che spiegano parte del presente, i complicatissimi 44 giorni di Brian Clough alla guida del Leeds United, la squadra precedentemente allenata dal suo acerrimo rivale Don Revie. La sua personalità smisurata e le sue immense ambizioni rendono Clough, interpretato magistralmente da Michael Sheen, un personaggio iconico.


Film, Documentari e Serie TV sul calcio – I due Escobar (2010)

Le due facce della stessa medaglia, quella della Colombia degli anni Ottanta e Novanta. Pablo Emilio Escobar Gaviria, il più grande narcotrafficante nella storia dell’umanità, e Andrés Escobar Saldarriaga, roccioso ed elegante difensore centrale di Atlético Nacional e Nazionale colombiana. Raccontati e messi in parallelo molto bene, dai loro inizi al loro punto di massima gloria, fino alla loro fine.


Film, Documentari e Serie TV sul calcio – The Class of ’92 (2013)

Documentario che racconta molto bene le carriere della ‘Class of ’92‘ del Manchester United, composta da Ryan Giggs, Nicky Butt, David Beckham, Gary e Phil Neville e Paul Scholes, ovvero dei ragazzi che, partiti insieme dal vivaio, sono arrivati alla prima squadra e al massimo punto mai raggiunto da una squadra inglese, il Treble, conseguito nel 1999.


Film, Documentari e Serie TV sul calcio – Federico Buffa racconta: Storie Mondiali (2014)

Una racconta di dieci documentari imperdibili con il comun denominatore che è il Mondiale, la competizione più amata e ambita del calcio. A raccontare queste storie è Federico Buffa, con il suo stile unico e inimitabile. Le storie trattate sono quelle dei Mondiali Uruguay ’30, Brasile ’50, Inghilterra ’66, Messico ’70, Germania ’74, Spagna ’82, Messico ’86, Italia ’90, USA ’94 e Francia ’98.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter