FIFA

La squadra di FIFA più forte di sempre

Curiosità Slider

Dal 1994 FIFA, insieme a PES, accompagna i videogiocatori appassionati di calcio di tutto il mondo, migliaia e migliaia di avatar dei giocatori vengono creati ogni anno per essere inseriti nel gioco, ma quali sono gli 11 più forti di sempre?

Piccola premessa: sono state valutate le versioni base, quindi escluse tutte le versioni potenziate o le leggende/icone presenti all’interno della modalità Ultimate Team, inoltre la formazione non presenta gli effettivi 11 più forti ma ci siamo basati sulle posizioni in campo, anche se in maniera molto approssimata.

 

Gianluigi Buffon, 97 

In porta troviamo subito un italiano, direttamente dall’edizione del 2005, Gigi Buffon, per lui 97 di overall.

Lilian Thuram, 92 

Primo componente della difesa, altro ex Juve, sempre dall’edizione del 2005, Lilian Thuram, per lui un 92 di overall.

Fernando Hierro, 94

Il primo centrale di difesa è Fernando Hierro, ex storico calciatore del Real Madrid, proveniente dall’edizione del 2002, nella quale ha un 94 di valore.

Alessandro Nesta, 94 

Altro giocatore proveniente dal campionato italiano, altro giocatore proveniente da FIFA 05, Alessandro Nesta, difensore italiano simbolo di Lazio e Milan.

Roberto Carlos, 94 

Completiamo la difesa con Roberto Carlos, leggenda brasiliana e del Real Madrid, ancora dall’edizione 2005, nella quale evidentemente non si sono limitati con gli overall.

Zinédine Zidane, 96

Iniziamo questo utopico centrocampo da Zidane, secondo francese della formazione, storico giocatore di Juve e soprattutto Real Madrid. L’edizione non ve la diciamo nemmeno, tanto già la sapete.

Matteo Brighi, 97 

Sì, avete letto bene, Matteo Brighi, insieme al giocatore che segue, è il centrocampista più forte della storia di questo videogioco. FIFA 03, 97 di Rating, alcol test alle stelle.

Luís Figo, 97

Ultimo centrocampista, altro giocatore offensivo, Figo, fuoriclasse portoghese che ha fatto vedere il meglio di sé al Barcellona, al Real Madrid e all’Inter. L’edizione è quella del 2002.

Ronaldo, 98

Non poteva mancare il fenomeno, che ha fatto la storia principalmente con Real e Inter, con il suo 98 dell’edizione 2004, è il giocatore più forte di sempre di FIFA.

Ruud Van Nistelrooy, 95 

Iniziava a mancarci FIFA 05, ed eccolo tornato con Ruud Van Nistelrooy, attaccante olandese classe ’76, per lui un 95 dall’edizione più presente in questo Dream Team.

Thierry Henry, 97

E non si poteva non chiudere come si è iniziato, ancora FIFA 05, 97 di overall per Thierry Henry, fenomeno francese e bandiera dell’Arsenal.

 

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter