Top 11 calciatori rappresentati da Mino Raiola

Curiosità Slider

Carmine Raiola, conosciuto come Mino, è da anni uno dei principali attori del panorama calcistico mondiale. Decisamente poco apprezzato da i più, che lo vedono come una figura che separa la passione dallo sport per fare spazio al business, è però sicuramente uno al quale non si può dire che non sappia fare il suo mestiere.

Il procuratore italo-olandese ha rappresentato e rappresenta alcuni dei migliori calciatori del globo e nel corso della sua carriera si è reso protagonista di alcuni colpi entrati nella storia, per ultimo il passaggio di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United nel 2016 per 105 milioni di euro – nel quale l’agente ha incassato ben 49 milioni. Ma come giocherebbe un’ipotetica top 11 dei suoi migliori assistiti?

Top 11 Raiola: il modulo

Una squadra composta da assistiti di Raiola non può che essere una squadra improntata all’attacco: 4-3-3 molto offensivo che si avvale anche dell’uso del trequartista.

Top 11 Raiola: portiere

In porta il titolare sarebbe sicuramente Gianluigi Donnarumma, talento classe ’99 del Milan, già da anni affermatosi in prima squadra. La sua riserva sarebbe Alphonse Areola, portiere in prestito al Real Madrid, di proprietà del Paris Saint-Germain.

Top 11 Raiola: difesa

La difesa sarebbe formata da Luca Pellegrini del Cagliari a sinistra e Tete del Lione a destra, con al centro il capitano del Milan Alessio Romagnoli a fare coppia con il napoletano Kostas Manolas.

Top 11 Raiola: centrocampo

Il centrocampo rappresenterebbe il punto catartico della rosa. Troppo pochi tre posti con così tanti campioni, ma sarebbero sicuri del posto il centrocampista del Manchester United Paul Pogba e quello del Paris Saint-Germain Marco Verratti – con lo juventino Blaise Matuidi pronto a subentrare –, mentre il ruolo di trequartista sarebbe affidato al romanista Henrikh Mkhitaryan, pronto ad essere sostituito dal rossonero Jack Bonaventura.

Top 11 Raiola: attacco

L’attacco presenterebbe tutta tecnica e rapidità sulle fasce e strapotere fisico al centro. A sinistra infatti si aprirebbero praterie per le giocate del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, mentre a destra per i dribbling ed i cross del giallorosso Justin Kluivert. Al centro indubbiamente il capitano Zlatan Ibrahimović, con Mario Balotelli disponibile a far rifiatare lo svedese.

A questi giocatori si aggiungono altri svariati talenti presenti nel roster dell’agente, tra i quali l’ex Juve Moise Kean, la stella del PSV Donyell Malen, la giovane punta del Genoa Andrea Pinamonti e il figlio d’arte Marcus Thuram, attualmente al Borussia M’Gladabach.


Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter