difensori costosi calcio

I 10 difensori più costosi della storia del calcio

Curiosità Slider

Nel calcio moderno i valori di mercato dei giocatori sono sempre più alti, per questo motivo la classifica dei 10 difensori più costosi della storia fa riferimento a transazioni effettuate negli ultimi cinque anni, con un picco massimo registrato nella stagione 2017/2018. Andiamo a scoprire insieme la classifica dei 10 difensori più costosi della storia del calcio, graduatoria dominata dalle squadre della Premier League, in particolare quelle di Manchester, con la sponda blue della città maggiormente protagonista.


10. Aaron Wan-Bissaka (Crystal Palace ⇢ Manchester United)

Aaron Wan-Bissaka, terzino destro inglese del Manchester United, è passato la scorsa stagione, all’età di 21 anni, dal Crystal Palace al Manchester United, per 55 milioni di euro.

Sicuramente 55 milioni per un terzino, anche se dalle ottime prospettive, sono molti, quasi esagerati, però nel calcio attuale i prezzi sono saliti alle stelle e per questo un giocatore come Wan-Bissaka, un terzino destro giovane reduce da una fantastica stagione in una squadra di medio livello come il Palace, che ha in faretra una prorompente esplosività e abilità tecniche di livello, viene a costare queste cifre. Nonostante la prima stagione positiva con i Red Devils, è ancora presto per giudicare il rapporto qualità/prezzo del giovane inglese, ma Wan-Bissaka dalla sua ha sicuramente il futuro e notevoli margini di miglioramento.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter