espulsi Serie A

I dieci calciatori più espulsi nella storia della Serie A

CS Curiosità

Fallacci imperdonabili, proteste eccessive, risse, insulti. Possono essere tanti i motivi per i quali un calciatore viene espulso e di conseguenza invitato dal direttore di gara a lasciare il campo. L’espulsione di un giocatore, in base a vari fattori, può essere più o meno pesante per l’economia di una gara, ma ci sono dei calciatori che hanno fatto dell’espulsione un vizio eccessivo, quasi un’abitudine, ecco a voi i dieci calciatori più espulsi nella storia della Serie A.

p.s. a parità di espulsioni, l’ordine della classifica è dato dai rossi diretti e dalle presenze



10. Felipe

In video la sua ultima espulsione in Serie A, decisamente la meno cattiva

Al decimo posto nella classifica dei più espulsi in Serie A troviamo Felipe, l’unico calciatore in classifica ancora in attività. L’italo-brasiliano ha collezionato 11 espulsioni – 4 per rosso diretto e 7 per doppia ammonizione – con le maglie di Udinese, Fiorentina, Siena, Parma e SPAL.

Attualmente milita nella Gemonese, tra i dilettanti, ed è dunque parecchio complicato pensare che possa tornare in A per migliorare il suo record. I giocatori militanti in Serie A con più espulsioni sono invece Adam Marušić, Juan Cuadrado, Alessio Romagnoli, Armando Izzo, Lorenzo Pellegrini, Davide Calabria e Mário Rui, tutti con 5 cartellini rossi.