acquisti più costosi calcio

I 10 acquisti più costosi della storia del calcio

Curiosità Slider

Nel calcio moderno i valori di mercato dei giocatori sono sempre più alti, per questo motivo la classifica dei 10 acquisti più costosi della storia fa riferimento a transazioni effettuate nelle ultime otto stagioni, con un picco massimo registrato nella sessione estiva dell’annata 2017/2018. Andiamo a scoprire insieme la classifica dei 10 acquisti più costosi della storia del calcio.


10. Gareth Bale (Tottenham ⇢ Real Madrid)
acquisti più costosi calcio

Gareth Bale, ala destra gallese del Tottenham, passò nella stagione 2013/2014, all’età di 24 anni, dal Tottenham al Real Madrid per 101 milioni di euro, diventando in quel momento il calciatore più costoso di sempre.

Il posto più basso nella classifica degli acquisti più costosi della storia del calcio lo occupa Gareth Bale, colui il quale ha dato il via a tutto, il primo calciatore pagato a tre cifre prima dei sei zeri. Malgrado i vari infortuni che hanno costellato la permanenza di Bale nel Real Madrid, il gallese ha lasciato un’impronta fondamentale nelle recenti campagne europee dei Blancos, dando il suo contributo per la conquista di ben 4 Champions League. In particolare nel 2014 in finale contro l’Atlético Madrid ha siglato il liberatorio gol del 2-1 nei supplementari e nel 2018 è stato il dominatore della finalissima di Kiev contro il Liverpool, siglando una doppietta.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter