acquisti più costosi calcio

I 10 acquisti più costosi della storia del calcio

Curiosità Slider

Nel calcio moderno i valori di mercato dei giocatori sono sempre più alti e così la classifica dei 10 acquisti più costosi della storia fanno riferimento a transazioni effettuate negli ultimi sette anni, con un picco massimo registrato nelle recenti tre sessioni di mercato estive. Andiamo a scoprire insieme la classifica dei 10 acquisti più costosi della storia del calcio.


10. Eden Hazard (Chelsea ⇢ Real Madrid)
acquisti più costosi calcio

Eden Hazard, ala sinistra belga del Real Madrid, è passato in questa stagione, all’età di 28 anni, dal Chelsea al Real Madrid per 100 milioni di euro.

Il posto più basso nella classifica degli acquisti più costosi della storia del calcio lo occupa Eden Hazard, il quale arrivo a Madrid al momento non è stato dei più rosei, anzi, l’ex Chelsea ha avuto problemi di forma fisica e ha pagato alcuni infortuni. Tuttavia, il folletto di La Louvière non ha bisogno di particolari presentazioni: col suo baricentro basso ha un’arte nel dribblare seconda a nessuno e tra Lille e Chelsea ha gonfiato la rete in 160 occasioni. Mica male per uno che di mestiere non farebbe il bomber.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter