top 11 Capello

Fonte immagine: RealMadrid.pl, via Wikimedia Commons

La Top 11 allenata da Fabio Capello

Curiosità Slider

Come abbiamo detto per Carlo Ancelotti, stilare una Top 11 dei giocatori allenati da un profilo del calibro di Fabio Capello non è semplice. Dopo una carriera da calciatore colma di successi, Capello si è seduto sulle panchine di squadre del calibro di Milan, Real Madrid, Roma e Juventus, riuscendo a vincere 13 trofei – 15 con i campionati revocati da Calciopoli. Il mister friulano ha poi avuto due esperienze da CT con l’Inghilterra e la Russia, prima di chiudere al Jiangsu Suning i suoi 37 anni da allenatore.

I fuoriclasse e le leggende allenate da Fabio Capello sono state davvero tante, e nel 2017 lo stesso allenatore di Pieris ha provato a sceglierne undici. Provato è il termine giusto, visto che alla fine dello schieramento sono stati fatti tredici nomi. Per praticità, escluderemo dai due ballottaggi i giocatori nominati dopo rispetto alla “prima scelta” – due fenomeni assoluti come Frank Rijkaard e Ronaldo – e schiereremo la squadra con un 4-2-3-1.


Gianluigi Buffon

Il portiere della Top 11 di Fabio Capello è Gianluigi Buffon. Il carrarese ha giocato sotto la guida di Don Fabio alla Juventus, tra il 2004 e il 2006. Con il mister friulano Buffon ha giocato 72 partite e vinto due Serie A (2004/2005 e 2005/2006), entrambe successivamente revocate a causa dello scandalo di Calciopoli.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter