top 11 FIFA

La Top 11 di FIFA più forte di sempre

Curiosità Importanti Slider

Dal 1994 FIFA, insieme a PES e Football Manager, accompagna i videogiocatori appassionati di calcio di tutto il mondo, migliaia e migliaia di avatar dei giocatori vengono creati ogni anno per essere inseriti nel gioco, ma qual è la top 11 di FIFA più forte di sempre?

Premessa: sono state valutate le versioni base, quindi escluse tutte le versioni potenziate o le leggende/icone presenti all’interno della modalità Ultimate Team, inoltre la formazione non presenta gli effettivi 11 più forti ma ci siamo basati sulle posizioni in campo, anche se in maniera approssimata.


Top 11 FIFA: Gianluigi Buffon, 97 
top 11 FIFA

In porta troviamo subito un italiano, direttamente dall’edizione del 2005, Gigi Buffon, per lui 97 di overall.

Il portierone della nazionale azzurra – uno degli estremi difensori più forti della storia del calcio – veniva da un’annata straordinaria con la Juve, culminata con tantissimi premi individuali: miglior portiere del 2004 secondo l’IFFHS, presente nella migliore squadra UEFA dell’annata ed entrò nel club del FIFA 100. Eccezionale tra i pali, fortissimo nelle uscite e affidabile con i piedi, Buffon era ed è stato per diversi anni il portiere più completo in giro per il mondo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter