top 11 FIFA

Fonte immagine: EA Sports

La Top 11 di FIFA più forte di sempre

Curiosità Slider

Dal 1994 FIFA – insieme a PES e Football Manager, a seconda dei gusti –, accompagna i videogiocatori appassionati di calcio di tutto il mondo, migliaia e migliaia di avatar di calciatori vengono creati per ogni nuova uscita di questo franchising ed inseriti nel gioco, ma qual è la top 11 di FIFA più forte di sempre?

Premessa: sono state valutate solamente le versioni base assegnate ai calciatori all’inizio del gioco. Tutte le versioni potenziate o le icone presenti all’interno della modalità di gioco Ultimate Team sono state escluse per ovvie ragioni.



Top 11 FIFA: Gianluigi Buffon, 97 

In porta troviamo subito un italiano, direttamente dall’edizione del 2005, Gigi Buffon, per lui 97 di overall.

Il portierone della Nazionale azzurra – uno degli estremi difensori più forti della storia del calcio – veniva da un’annata straordinaria con la Juve, culminata con tantissimi premi individuali: miglior portiere del 2004 secondo l’IFFHS, presente nella migliore squadra UEFA dell’annata ed entrò nel club del FIFA 100. Eccezionale tra i pali, fortissimo nelle uscite e affidabile con i piedi, Buffon è stato per diversi anni il portiere più completo al mondo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter