Palermo Zamparini

La Top 11 del Palermo dell’era Zamparini

Calcio Italiano Curiosità Le Squadre Slider


La Top 11 del Palermo di Zamparini – Matteo Darmian

L’esperienza di Matteo Darmian nel Palermo è sicuramente positiva, ma poco rilevante. Il nativo di Legnano ha giocato infatti in rosanero solamente una stagione, quella 2010/2011, e a causa di un infortunio le sue presenze in campo sono state appena 16.

Il Palermo decide dunque di cederlo prima in prestito e poi a poi a titolo definitivo al Torino, squadra della quale diventa pedina fondamentale e protagonista di una delle notti più emozionanti della storia granata, avendo segnato il gol decisivo della vittoria contro l’Athletic Bilbao al San Mamès, nei sedicesimi di finale di Europa League.

La sua esposizione europea lo rende appetibile per le grandi squadra di tutto il mondo, e per 18 milioni passa al Manchester United, dove vince l’FA Cup, la Carabao Cup, il Community Shield e soprattutto l’Europa League sotto la guida di José Mourinho.

Nel 2019 è tornato in Italia per vestire la maglia del Parma, e per la sua carriera sembrava essere iniziato un rapido declino, ma nella stagione successiva arriva la chiamata dell’Inter di Antonio Conte, che lo rivitalizza e lo rende un gregario fondamentale per la squadra nerazzurra, che a fine anno riuscirà a conquistare lo Scudetto a dieci anni di distanza dall’ultimo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter